Il mio paese e i suoi consigli..

Pubblicato: agosto 27, 2010 in Opinione

Inizio ad essere stanco,

stanco di vivere in un paese dove la morale dei più deve per forza appartenermi, stanco di non avere la possibilità di poter confrontarmi con tutte le gabbie mentali che involontariamente convivono in questa terra.

Ho 30 anni, a breve arriverà un figlio, chiamarlo “errore” sarebbe troppo forte per tutti…per la mia famiglia, per la mia compagna, per i suoceri e per la morale italiana.Guai a pronunciare una parola del genere mentre io provo sottovoce a ripeterla ai più, non so come mi ritorna indietro la parola GIOIA,  FAMIGLIA e tutto il contorno delle frasi di circostanza.

Una voce ignorata, ormai paralizzata, non ha la forza di combattere contro un sistema del genere, arrivano le congratulazioni, arrivano i sorrisi e naturalmente arrivano gli OTTIMI CONSIGLI di chi sente il bisogno di compartecipare alla tua vita.

L”italiano è sordo non mi ascolterà, vivo in un paese di sordi dotati di una lingua efficentissima, non mi rimane che ascoltare senza condividere, come se poi per i più fosse importante avere la tua approvazione, in molti sono gia li a snocciolare alternandosi  i migliori consigli, le migliori idee compiacendosi ogni volta della soluzione piu originale e moralmente accettabile per la TUA vita.

Molto meglio cosi che mettere in dubbio un sistema ormai consolidato, la famiglia italiana, quella della domenica a messa e dello stadio, quella proletaria e quella imprenditoriale, son tutti daccordo su cosa è meglio per la tua vita, loro lo sanno, lo hanno vissuto, poco importa delle violenze, degli amanti, dei figli abbandonati a se stessi quando devi salvare le apparenze, quando si va in onda il tuo regno è quello del MULINO BIANCO.

Amerò mio figlio e la mia famiglia, ma non mi faccio illusioni, con tutti questi benpensanti intorno sarà difficile dare un impronta personale, non condivido il mucchio di stronzate che mi sparano addosso, è come se ogni bocca fosse una pistola pronta a darmi il colpo finale, trovo divertentissimo il fatto che adesso ognuno si sia caricato di questa frase e me la tiri in ballo in ogni situazione, chiaramente più per avere consensi globali che per un reale coinvolgimento, naturalmente la frase del giorno è : ” ADESSO DEVI SPOSARTI CON UN FIGLIO IN ARRIVO”.

NO GRAZIE.

commenti
  1. Ilsat ha detto:

    Gamba lo sai anche te… le frasi di circostanza sono appunto… frasi di circostanza. I consigli veri li saprai riconoscere benissimo a mente fredda.

Lascia un commento